Vuoi conoscere Amusart?

Credere negli artisti e promuoverli con entusiasmo.

Quando scegliamo gli artisti da rappresentare e promuovere facciamo un’accurata selezione basata sul livello artistico e strumentale, che è la prima discriminante che valutiamo. Ma parallelamente è necessario che un artista abbia anche alle spalle una solida struttura di comunicazione web e social media e di eccellente livello professionale per avere la possibilità di penetrare il mercato della musica classica, di cui conosciamo alla perfezione meccanismi di gestione artistica e strategie di marketing.

Le agenzie di musica classica tradizionali, che gestiscono la rappresentanza di artisti, non operano alcun lavoro di promozione funzionale all’incremento dell’attività concertistica. Per noi, invece, la promozione su tutti i nostri canali è imprescindibile e, insieme al network di relazioni, va a tracciare la strada che, con i tempi giusti, condurrà al raggiungimento dell’obiettivo.

È importante essere trasparenti sempre: non esistono i miracoli, ci vogliono mesi di lavoro, fiducia e collaborazione per iniziare a vedere i frutti degli investimenti fatti e del tempo speso: infondo, se bastasse solo scrivere una mail, avremmo un mondo pieno di manager di artisti!

Proprio per questo, lo spazio che dedichiamo alla rappresentanza di artisti è ben calibrato: e accogliamo, con chiarezza e senza dare false speranze, solo artisti che crediamo davvero possano avere una chance concreta di crescere e collocarsi sul mercato della musica classica, che adesso offre tante possibilità in più di realizzazione e guadagno.

Insomma, il music commerce ora più che mai è una realtà anche nella musica classica: ci sono quindi maggiori opportunità di attività professionale per un artista, il che vuol dire però anche un aumento proporzionale dell’impegno nella promozione e nella comunicazione.

S_amusart_col
Crediamo nei nostri artisti e li promuoviamo perché conosciamo il loro valore e la loro unicità. Sappiamo quanto una loro performance sia capace di coinvolgere il pubblico e quanto siano attenti alla loro comunicazione web e social: eccoli qui!
Boidi-600x600

BOIDI PIANO DUO

Aris-4-scaled

ARIS QUARTETT

06_CR AttilaKleb

MARIAM BATSASHVILI

Paul-Merkelo-3-credit-Frederic-Bouchard

PAUL MERKELO

Santacolomba by melita

DAVIDE SANTACOLOMBA

Simovic ©-Sasha-Gusov-DSC_9564-light 2

ROMAN SIMOVIC

Latvian-VOices-by-Una-Taal-Medvide-2020 light

LATVIAN VOICES​