WEBSITE
La casa sul web
Risonanze Festival

PROGETTO
Per il Risonanze Festival di Malborghetto – Valbruna abbiamo progettato e realizzato un sito web multipage su piattaforma CMS wordpress multilingua.
Il festival aveva bisogno di rinnovare il vecchio sito andando a definire al meglio i vari campi che sono oggetto della rassegna friulana.
Abbiamo dunque iniziato studiando i contenuti presenti e a confrontandoci col committente per capire quali sezioni dovessero avere più rilievo e quali fossero le necessità di fruibilità ricercate.
Per dare subito la sensazione di immersione nella luoghi famosi per la presenza degli abeti rossi di risonanza abbiamo pensato di usare per l’apertura della home un video realizzato dal festival, grazie al quale l’utente è subito coinvolto nello spirito di Risonanze.
La home page presenta le parti più importanti in evidenza, accessibili con un solo click.
Per ordinare al meglio i vari contenuti e per dare la giusta fruibilità abbiamo suddiviso in:
- Festival
- Programma (concerti, baby, outdoor, mostre, food)
- Media
- Info e contatti
Queste voci principali sono affiancate da altre pagine raccolte in un menu secondario per non distogliere l’utente dalla navigazione principale.
Queste pagine raccolgono sezioni quali:
- Signori del legno
- Sponsor
- Merchandising
- Edizioni passate
- Visit Valcanale
Per rendere la user experience migliore abbiamo utilizzato come colore principale il verde di VisitValcanale, mentre per andar ad identificare i badge delle categorie dei vari appuntamenti in programma (concerti, baby, outodoor e mostre) abbiamo usato i colori delle emoji affinché ci fosse una continuità con l’utilizzo che ne verrà fatto sui social del festival.
CLIENTE
- Risonanze Festival
CREDIT
- Web development: Amusart
ANNO
- 2022