Parsifal Piano Trio: il videoclip realizzato da Amusart

Parsifal Piano Trio

Parsifal Piano Trio: il videoclip realizzato da Amusart

Chi sono Anna Paola, Jalle ed Emilia?
Conosciamo il Parsifal Piano Trio con un videoclip pensato, realizzato e prodotto da Amusart. 

In una splendida location immersa nel verde, in stretto contatto con la natura abbiamo girato questo videoclip che vuole presentare il progetto Parsifal Piano Trio e far conoscere da vicino le componenti del trio. 

Abbiamo intervistato Anna Paola Milea, Jalle Feest ed Emilia Sglucocka e abbiamo scoperto, oltre alla loro bravura come musiciste, le loro personalità dando un taglio più emozionale al video. Questo serve per creare una connessione, un’empatia. Ogni musicista è diverso, non solo per la sua musica ma anche come persona. L’unicità conta ma non sempre è facile saperla trasmettere. 

Il concept del video riprende la visual identity che il Trio ha già realizzato con Amusart creando un filo conduttore con la nuova immagine. Si riprendono i colori e le emozioni che abbiamo pensato per il servizio fotografico e la brand identity. 

L’importanza del video è oggi fondamentale per la comunicazione. Quasi tutte le piattaforme social stanno aumentando la componente dei contenuti video. È un mezzo che ha grandi potenzialità per la a narrazione e la divulgazione della musica classica. Proprio in questi giorni Facebook ha annunciato la creazione di Instagram Video svelandoci che punterà su questo mezzo anche per la pubblicità. 

Vuoi sapere cosa possiamo fare per te?

Il Parsifal Piano Trio, attualmente formato da Jalle Feest (violino), Emilia Slugocka (violoncello) ed Anna Paola Milea (pianoforte), è nato nel 2001 dall’amore per la ricerca della qualità e l’interesse per la riscoperta di brani e compositori poco conosciuti come Xaver e Philipp Scharwenka, Clara Wieck Schumann, Fanny Mendelssohn, Lili Boulanger.

Il repertorio del Parsifal Piano Trio spazia dal classicismo al ‘900 fino alla musica contemporanea.

Il Trio si esibisce regolarmente in Italia e in Europa, Nord America e Sud America, esibendosi in teatri di grande prestigio.

Nel 2004, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, ha rappresentato l’Italia al VII Festival Internazionale presso il Teatro Gedung Kesenian di Jakarta.

Nel 2017 si è aggiudicato la Silver Medal – Outstanding Achievement per la sezione “trio” ai Global Music Awards.

Dopo la pubblicazione nel 2018 del primo album “Invisible Landscapes” per la BAM Beyond Any Music, premiato con la Silver Medal ai Global Music Awards di Los Angeles, il Parsifal Piano Trio ha pubblicato nel 2021 il cd “Trio for Tango” per l’etichetta Luna Rossa Records.