Online il nuovo sito dell’Accademia Gaetano Marziali

Accademia Gaetano Marziali
S_amusart_col

Online il nuovo sito dell’Accademia Gaetano Marziali

Amusart ha progettato e realizzato il nuovo sito dell’Accademia Gaetano Marziali, la prima accademia di Performing Arts in Italia.

Nata nel 1986 con l’esigenza di far conoscere, capire e vivere la musica, è diventata oggi un’accademia di grande prestigio e punto di riferimento per il territorio di Monza e Brianza.  

Una mission importante quella dell’Accademia. Come si legge sul nuovissimo sito: la nostra è mission è quella di migliorare la qualità della vita attraverso la cultura della musica ed educare al gusto artistico attraverso la pratica della musica, della danza e del teatro. L’Accademia Gaetano Marziali offre tantissimi corsi tra musica, teatro e danza. Corsi per tutte le età e a tutti i livelli, professionali, amatoriali o propedeutici.

Non solo, ma ha all’attivo anche tanti progetti speciali come io cresco con la musica©, metodo di didattica musicale per bambini e marchio depositato dall’Accademia stessa, il centro di formazione per docenti e il centro estivo MusiCampus.

Come strutturare un sito web per un’accademia

Una struttura così complessa come quella dell’Accademia Gaetano Marziali, piena di storia e di contenuti ha bisogno di un sito che sappia unire tutto in maniera chiara, efficace e identificativa, creando armonia e leggibilità.

L’Accademia Gaetano Marziali si è rivolta ad Amusart per rinnovare completamente il vecchio sito. Abbiamo raccolto la sfida realizzando un sito dalla linea elegante e chiara, soprattutto di facile navigazione, cosa non facile da realizzare quando ci sono molteplici contenuti.

Una user experience veloce e immediata per un sito altamente riconoscibile


È stato realizzato un sito web multipage su piattaforma CMS wordpress multilingua.  La home page è caratterizzata da tre foto a scorrimento verticale con effetto parallasse per le tre aree di competenza. In questo modo l’utente può subito andare visivamente verso la sezione del sito di suo interesse. 

Ogni sezione è suddivisa in sottosezioni dedicate ai corsi proposti, ai docenti, alle masterclass e alle altre attività dell’ Accademia. A completare il sito, la pagina “chi siamo” per scoprire la storia, una pagina dedicata agli eventi curati dall’accademia e la pagina contatti. 

Per rendere la user experience migliore è stato fondamentale l’utilizzo dei tre colori ufficiali dell’Accademia per differenziare e caratterizzare al tempo stesso le tre sezioni Musica – Teatro – Danza, così da guidare l’utente durante la navigazione.


Dai un’occhiata al sito ??
www.accademiamarziali.it

Tutti i siti web realizzati da Amusart