Amusart - Spinoff - Logo

Metis Piano Duo e la nuova coloratissima digital identity

Maggio 28, 2021

Written by Roberta.Amusart

La coloratissima Artist Digital Identity per il Metis Piano Duo. Vivace e d'impatto. Ecco qui tutti i dettagli.

Armonia delle forme

Per il Metis Piano Duo, formato da Alessandra Felice e Loretta Proietti, abbiamo realizzato uno shooting fotografico che rimandasse all'armonia delle forme artistiche quale obiettivo di etica ed estetica musicale, in linea con i valori della dea greca Metis. Elementi visuali e concettuali, un'immersione nel colore e due set trucco per il duo fanno sì che l'immagine diventi comunicazione di valori, e nodo funzionale per lo sviluppo di un website moderno e dalle linee essenziali.

Due identità, un'unità.

Brand Identity
L'ideazione del nuovo logo del Metis Piano Duo rientra nel progetto di Visual identity, brand identity e sito web realizzato per il duo pianistico formato da Alessandra Felice e Loretta Proietti. 
In linea con il concept fotografico ci siamo concentrate sulle due entità che formano un'unica unità, complementare. Le linee che definiscono la M sono le linee disegnate dalle quattro mani delle due pianiste che si incontrano in totale armonica sulla tastiera del pianoforte.

Vivace, movimentato e di facile consultazione

Website
Per il Metis Piano Duo abbiamo realizzato un sito onepage multilingua su piattaforma CMS wordpress. Con il sito onepage, dotato di ottima fruibilità, si ha una panoramica su tutte le sezioni dedicate al duo: dal presskit di consultazione per gli enti concertistici agli highlight, dove il duo racconta le ultime novità che lo riguardano, dalla gallery fotografica ai concerti fino ai contatti. 

Un sito snello e di facile consultazione che prende vita con le foto create appositamente create per il progetto di visual identity del duo, foto che nella versione desktop creano movimento grazie all'effetto parallasse. 

www.metispianoduo.com

Concept: Tiziana Tentoni
Web Development: Silvia Podetti
Photography: Alberto Mantegna
Styling: Rugiada Tentoni
Social Media: Roberta Capotondi
Graphic Design: Pietro Barone




𝘾𝙡𝙖𝙨𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡 𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘 𝘼𝙧𝙩𝙞𝙨𝙩 𝘿𝙞𝙜𝙞𝙩𝙖𝙡 𝙄𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞𝙩𝙮
𝘃𝗶𝘀𝘂𝗮𝗹 • 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗱 • 𝘄𝗲𝗯𝘀𝗶𝘁𝗲 • 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 • 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 • 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
Vuoi saperne di più?
Parlaci di te, delle tue esigenze, dei tuoi desideri.
È il momento di dare una svolta alla tua carriera? Capiamolo insieme!
Questo spazio è per te 👉🏻 http://bit.ly/amusartconnect

Se vuoi ricevere tutti gli articoli di Spin-Off direttamente sulla tua email iscriviti qui:
crossmenuchevron-down