ENG
ENG

Alleato dello spettacolo dal vivo

LIVE
PROMOZIONE
SINERGIA

L'introduzione dello streaming live come luogo virtuale di fruizione, è una delle opportunità che vanno maggiormente tenute in considerazione quando si decide di aprirsi a nuove soluzioni che aumentino pubblico, visibilità ed entrate. Crediamo che lo streaming sia l'elemento che andrà ad arricchire la nuova generazione di professionisti della musica classica e ad aumentare l'interesse del pubblico.

La promozione dello streaming segue precise regole di narrazione e planning unite a contenuti sempre diversi, spontanei e non accademici. Dobbiamo portare il pubblico in sala, online e offline, ed è fondamentale che siano incuriositi e che abbiamo una motivazione forte anche solo per pagare 1 semplice euro per ascoltare un concerto online.

 

Non smetteremo mai di ripetere quanto lo spettacolo dal vivo sia essenziale per l'evoluzione della società e, di fatto, se non ci fosse lo spettacolo dal vivo non esisterebbe neanche lo streaming. Ma quest'ultimo non ha un ruolo sostitutivo, bensì alternativo e, se gestito usando un marketing intelligente e virtuoso, può addirittura accrescere il pubblico in presenza.

 

COSA VI OFFRE AMUSART

Consideriamo la promozione dello streaming come un ramo a se stante e con caratteristiche precise e per questo abbiamo dedicato un servizio speciale e specifico per tutte le istituzioni e gli artisti che desiderano ricavare il massimo dei benefici, di visibilità ed economici dagli eventi online a pagamento. Strutturiamo un piano comunicazione che considera le specificità e i punti di forza di ogni fase: prima, durante e dopo il concerto. Per dare allo spettatore una visuale unica anche sugli aspetti che normalmente non possono essere vissuti in teatro, ma che sono amati dal pubblico e che favoriscono interazione e il riscontro.

 

Una potenzialità unica e una capacità preziosa di unire ed includere: l'entrata in scena dello streaming è la grande risorsa che apre al futuro della fruizione della musica. Lo spettacolo dal vivo e lo streaming viaggiano per binari paralleli autoalimentandosi e creando così un circuito virtuoso e prolifico dal quale si diramano quattro aree di valore e arricchimento musicale e sociale.

INCLUSIONE

INCLUSIONE

Tutti possono assistere da casa a spettacoli di musica classica dalle sale di ogni parte del mondo.

VALORIZZAZIONE

DIVULGAZIONE

L'effetto divulgativo favorisce la formazione e l'educazione dei giovani e delle nuove generazioni. 

 

DIVULGAZIONE

VALORIZZAZIONE

La musica classica potenzia la capacità di creare valore esponenzialmente all'aumento di pubblico.

MONETIZZAZIONE

Gli eventi online a pagamento aumentano visibilità ed entrate se promossi da professionisti.

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
La musica può nominare l’innominabile e comunicare l’inconoscibile.
Leonard Bernstein
databasecrossmenuchevron-down