ENG
ENG

Dall'idea al progetto

idea
sviluppo
REALIZZAZIONE

Per realizzare un progetto, si parte sempre da un'idea: questo è poco ma sicuro. L'idea è spesso il frutto di sensazioni, necessità, esperienze che solo poche volte riusciamo a collocare con precisione nella timeline della nostra vita. Quello che è certo, è che sentire di avere un'idea giusta è un momento esaltante e già vediamo il progetto finito.

 

Lo sviluppo è la fase fondamentale che determina la riuscita o il fallimento di un progetto. Va programmato con molta attenzione e messi sul tavolo tutti gli elementi: soprattutto le difficoltà, che vanno sempre previste e valutate. Anche non riuscire a risolvere una criticità è già una difficoltà da mettere in conto!

 

 

Inventare progetti per musica classica, è un ambito in forte sviluppo, anche in considerazione di tutte le applicazioni online di cui ora siamo finalmente coscienti: la nascita di un'idea, il processo di sviluppo e poi la realizzazione di un progetto che trasmetta emozione ed innovazione è il modo migliore per veicolare il messaggio, coinvolgere il pubblico e creare valore.

 

COSA VI OFFRE AMUSART

Sapere come realizzare un'idea è alla base del nostro lavoro e negli anni abbiamo creato molte nuove formule di comunicazione della musica classica, aprendo la strada ad un nuovo stile che sdrammatizza i modi per esaltare ancora di più i contenuti così preziosi della musica classica. Concept di concerti, format social, campagne di raccolta fondi, borse di studio innovative, social media fest.

 

i nostri progetti

B - 250

Social fest dedicato al 250° compleanno di Beethoven: B-250 | Beethoven Social Fest su tutti i social e sul blog magazine Spin-Off di Amusart. Podcast, articoli e racconti originali scritti dal team di Amusart.

Raccolta fondi Amusart Spallanzani Covid 2020

SUONIAMOGLIELE

Una raccolta fondi che ha chiamato nel 2020 i musicisti a sostenere l'impegno dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma durante l'epidemia mondiale Covid-19.

Poche Chiacchiere format social amusart 2020

POCHE CHIACCHIERE

Un social format di interviste a chi nella musica parla poco e fa: sulla pagina Facebook di Tiziana Tentoni, un appuntamento per raccontare storie di musica e vita, senza prendersi sul serio.

Raccolta fondi Amusart Spallanzani Covid 2020

MAKE MUSIC NOT WAR

Concept del concerto Make Music Not War per il Teatro Verdi di Pordenone, il Teatro La Fenice di Venezia e il Festival di Ravello: abbassate la suoneria e twittate le vostre emozioni.

B-250 beethoven social fest amusart 2020

RIETI RACCOLTA FONDI

Una raccolta fondi destinata alla ricostruzione nelle zone terremotate del Lazio nel 2016 con l'Orchestra Giovanile Neojiba e Ricardo Castro al Teatro Vespasiano di Rieti.

Poche Chiacchiere format social amusart 2020

PREMIO CHIGIANA

Una borsa di studio Amusart al Premio Chigiana 2017, destinata al finalista del concorso che meglio interpreta le esigenze social e web della comunicazione della musica classica.

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
La musica può nominare l’innominabile e comunicare l’inconoscibile.
Leonard Bernstein
logo tik tok
databasecrossmenuchevron-down