Il database è l'elemento su cui si fonda tutta l'attività di email marketing. La varietà di contatti mirati e la qualità del rapporto instaurato sono gli aspetti principali da tenere in considerazione per gestire questa parte importante della comunicazione che deve mirare ad un rapporto personale.
Ancora prima di strutturare una newsletter o una promozione mail, è importante avere chiari i destinatari ai quali indirizzarla. E questo può essere fatto solo se il database è in perfetto ordine e suddiviso secondo ruoli, attività, zone geografiche, istituzioni di appartenenza.
Le newsletter possono facilmente disturbare. Vero è che, per legge, in calce deve essere riportata chiara la possibilità di disiscriversi con un solo clic. Ma in ogni caso, è segno di rispetto per la privacy, avere una cadenza moderata di invii, che prediliga la qualità dei contenuti.
La nostra impostazione è chiara: contenuti originali, interessanti ed appassionanti uniti ad una conoscenza approfondita di ognuna delle nostre fasce di contatti: e, visto che i nostri clienti agiscono nella musica classica, abbiamo scelto di creare un servizio di email marketing colto, moderno ed efficace, per coinvolgere i destinatari attraverso un'esperienza di lettura approfondita e fantasiosa.