ENG
ENG

Investire sui social

CAMPAGNE
PUBBLICO
NUMERI

Il concetto di social media marketing si applica qui alla musica classica e valuta l'utilità dell'esposizione tramite campagne a pagamento. Lo strumento è molto valido ma deve essere gestito in maniera professionale perché ha molte difficoltà tecniche e di comprensione.

 

L'identificazione del giusto target è la funzionalità più preziosa: scegliere un pubblico quanto più possibile mirato, permette di trarre molti vantaggi da una campagna a pagamento, a patto che sia inquadrata in un contesto organico e strategico.

 

L'analisi dei risultati di una campagna a pagamento rientra proprio in quella strategia efficace che trova così una collocazione ottimale e di ampia veduta, una verifica non solo del giusto metodo ma soprattutto dell'efficacia.

 

COSA VI OFFRE AMUSART

Lavoriamo sull'analisi dei competitor, le strategie e il mercato specifico insieme alla creazione del contenuto e in relazione al tipo di campagna a pagamento a cui miriamo, impostando così una campagna di promozione tecnicamente solida, ben targettizzata e creativamente accattivante. I risultati sono facilmente riscontrabili dai report che forniamo al cliente prima, durante e dopo l'operazione, per valutare con trasparenza ed immediatezza i risultati.

Affrontiamo le azioni di marketing dei social media in relazione alle campagne a pagamento in 4 step per avere sempre il controllo di ogni fase e per far partecipare il cliente alla costruzione della campagna, all'evoluzione dell'engagement e ai dati finali relativi all'obiettivo scelto.

CONTENUTO

Il blocco di partenza della campagna, condiviso con il cliente.

BUDGET

L'identificazione di un budget, meglio se a medio o lungo termine.

TARGET

Lo studio del mercato e dei competitor per operare una scelta valida.

ANALISI

Il report dei risultati e la conferma dell'efficacia della strategia.

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
La musica può nominare l’innominabile e comunicare l’inconoscibile.
Leonard Bernstein
databasecrossmenuchevron-down