In studio con Daniele e Luciano – Boidi Piano Duo

S_amusart_col

In studio con Daniele e Luciano – Boidi Piano Duo

Backstage della Visual Identity per i Boidi Piano Duo.

La Visual Identity pensata da Amusart per il Duo Boidi è estremamente visuale e colorata, psichedelica e d’impatto. Luciano e Daniele Boidi rappresentano una nuova concezione del duo pianistico che nasce tale e che porta con se il valore di una scelta definita. L’ essere poi fratelli aggiunge il plus fondamentale: dal punto di vista musicale e artistico ma anche di comunicazione emozionale.

Qui alcune immagini di backstage del servizio fotografico. Due ragazzi che sperimentano, che non hanno paura di mettersi in gioco, sempre con il sorriso ma capaci di regalarci momenti intensi e profondi. Ci sono tutte le premesse per una visual esplosiva!

Ci siamo riempiti di colori. Abbiamo giocato con le luci dei grandi concerti rock. Abbiamo scelto per loro una visual che metta in risalto la complementarità dei colori, come complementari sono i due pianisti, ma anche tanto contrasto, con il bianco e nero del pianoforte, con il classico. Atmosfere oniriche, quasi psichedeliche per un forte impatto visivo, energico e moderno proprio come i due musicisti.

I due fratelli hanno in comune anche tante passioni. Una fra tutte lo sport. Sono entrambi campioni di atletica leggera, hanno vinto molteplici medaglie. Un’altra disciplina, come quella della musica, che affrontano con uno spirito invidiabile. Professionalità e leggerezza.
Hanno, e abbiamo, voluto raccontare anche questo.

Dallo studio è tutto.
Il prossimo step sarà la post-produzione del lavoro fatto.
La scelta delle foto, l’impostazione della nuova immagine, il website e poi ancora i social, la reputazione sul web fino ad arrivare alla promozione. Come sempre non vediamo l’ora di vedere il risultato.
STAY TUNED!

Il Duo Boidi intraprende con Amusart un percorso formativo dedicato all’utilizzo specifico dei social media nella musica classica e un’azione mirata di email marketing completano la costruzione del collocamento web e digital finalizzato alla promozione e alla vendita.

L’immagine diventa comunicazione intensa di musica, traguardi, sfide ed eccellenza, per impostare l’attività concertistica e promuovere con successo i nuovi progetti, anche discografici: questo il concept base dello sviluppo della digital strategy di Amusart per il lancio del Boidi Piano Duo nello scenario musicale internazionale.

SCOPRI TUTTE LE VISUAL IDENTITY AMUSART

In studio
Tiziana Tentoni, Ceo and Creative Director
Rugiada Tentoni, Production Manager
Roberta Capotondi, Comunication manager
Alberto Mantegna, Photographer