logo tik tok
logo tik tok
Amusart - Spinoff - Logo

Hai già il calendario del 2021? Editoriale?

Gennaio 5, 2021

Written by Roberta.Amusart

Con il nuovo anno non ci sono solo i buoni propositi ma anche nuovi impegni e abitudini. Avere un calendario editoriale è molto importante. Cominciare subito a pianificare è fondamentale.

Cosa stai facendo?

È appena iniziato il nuovo anno. È arrivato il momento, pandemia o meno, di impostare il tuo calendario editoriale.

Cosa stai facendo in questo periodo sui social? Dopo gli auguri di natale e le riflessioni sull’anno passato, stai pianificando? Hai fatto un calendario editoriale con i contenuti da pubblicare almeno in queste prime settimane del nuovo anno?

Tante le cose a cui pensare.
Il contenuto è importante. Deve essere non solo di qualità ma anche diversificato. Ogni social ha le sue specificità. Un errore comune infatti è pensare che un testo o una foto vada bene per tutti i social allo stesso modo.
Il tempo è fondamentale. Quando pubblicare? Ogni quanto? Non c’è una formula magica per tutti. Ci sono statistiche sì ma in continuo cambiamento con le abitudini e la società. La domanda da farsi è soprattutto: quando pubblicare rispetto al proprio pubblico di riferimento?
Allora bisogna saper leggere bene gli insight dei tuoi account, dove non trovi solo dati ma anche molto altro.

Ovviamente stiamo parlando della gestione di una pagina business. Sul tuo account personale puoi pubblicare quello che vuoi, ci mancherebbe, anche cosa hai imparato da questo 2020.
Ma se si vuole fare sul serio bisogna capire come funziona il mezzo di comunicazione e comprendere come declinare il contenuto “delicato” della musica classica.

L’approccio ai social nell’ambito della musica classica ha caratteristiche dominanti e specifiche da tenere in considerazione.

Per questo abbiamo pensato di affiancare al nostro servizio di Social Media Management, un servizio dedicato al Social Media Training per comprendere gli aspetti tecnici, contenutistici, etici e promozionali dei vari social.

Qui la pagina del nostro sito dedicata ai nostri servizi sul social media management e non solo.

Mai come ora è il momento di capire fino in fondo e diventare bravi.

Buon inizio

Se vuoi ricevere tutti gli articoli di Spin-Off direttamente sulla tua email iscriviti qui:
logo tik tok
crossmenuchevron-down