logo tik tok
Amusart - Spinoff - Logo

Futuro infinito

Dicembre 15, 2020

Written by Roberta.Amusart

Una nuova rivoluzione digitale della musica classica. Non si può stare tranquilli un attimo.

Pensavi di avere aggiornato tutto, studiato tutto, previsto tutto ed ecco che lo scenario ti cambia ancora sotto il naso. Intendiamoci, bellissimo eh, esaltante. Ma ormai l’aggiornamento è diventato parte integrante della professione: qualsiasi professione, ma per noi che ci occupiamo di spettacolo da vivo, il fermento è totale.

Da oltre 3 anni, in Amusart  abbiamo intuito l’esigenza di creare intorno agli artisti, alle istituzioni e a tutti i professionisti della musica classica un corredo promozionale che parte dalla cura dell’immagine e che arriva sino al marketing specifico dei progetti e alla loro vendita. Del resto era lampante che non si sarebbe tornati indietro ma che anzi, il digitale sarebbe sempre più diventato familiare e presente in ogni aspetto della professione. Non solo ci abbiamo sempre creduto, ma ci ha sempre appassionato, perché erano per noi evidenti le opportunità che avrebbe offerto.

Ora, dopo il periodo storico che abbiamo e che stiamo vivendo, e dopo l’inserimento della voce Digitalizzazione come primo punto del piano di rinascita Next Generation del Governo Conte, possiamo dire senza falsa modestia che ci avevamo visto giusto.

Ma non c’è tempo per crogiolarsi nella ragione o nel torto: bisogna restare in movimento, guardare oltre, immaginare, creare il futuro che vorremmo.

Questa è la nostra nuova Amusart, la prima agenzia creativa dedicata solo alla musica classica, dalla promozione al marketing, dall’immagine alla vendita in un contesto di network globale che, oltre alle istituzioni concertistiche in tutto il mondo, include anche le piattaforme degli eventi online a pagamento.

C’è un futuro infinito per la musica classica: ed è appena cominciato.

Tiziana Tentoni
CEO & Founder Amusart

15.12.2020

Se vuoi ricevere tutti gli articoli di Spin-Off direttamente sulla tua email iscriviti qui:
crossmenuchevron-down