Abitare il web

Guglielmo Pellarin

PROGETTO

Per Guglielmo Pellarin abbiamo curato il restyling completo del sito web. Lo abbiamo riprogrammato interamente su piattaforma wordpress personalizzata con plugin e widget, in versione multilingua.

L’artista aveva l’esigenza di dare spazio alle proprie attività di concertista ma anche di docente. Abbiamo quindi dato il giusto rilievo dedicando alle masterclass un’intera voce di menù in cui l’utente può trovare tutto quello che riguarda l’attività didattica dell’artista.
Nell’attività di Guglielmo Pellarin ha molta importanza la musica da camera, in particolare nella formazione dell’Opter Ensemble, motivo per il quale è stata costruita una propria sezione all’interno del sito, completa di presskit apposito.
Nella voce di menù Media trovano invece la giusta collocazione tutti i materiali a consultazione dell’utente: cd, audio, gallery, video, press e presskit.

Il sito web risulta quindi completo di tutto ciò che riguarda l’artista e docente, organizzato in maniera ordinata e di facile fruizione per il pubblico, per una user experience completa sia da desktop che da mobile.

 

Concept: Tiziana Tentoni per Amusart

ARTISTA

  • Guglielmo Pellarin
CREDIT
  • Ecograph per Amusart
ANNO
  • 2019