Abitare il web

Accademia Gaetano Marziali

PROGETTO
Per l’Accademia Gaetano Marziali di Seveso abbiamo progettato e realizzato un sito web multipage su piattaforma CMS wordpress multilingua.
 
L’Accademia aveva bisogno di rinnovare completamente il vecchio sito e dare la giusta visibilità a tutte le sue attività nei campi della musica, del teatro e della danza.  Abbiamo dunque ideato una home page con tre foto a scorrimento verticale con effetto parallasse per le tre aree di competenza, così che l’utente possa subito andare visivamente verso la sezione del sito di suo interesse.
 
Ogni sezione è stata poi suddivisa in sottosezioni dedicate ai corsi proposti, ai docenti, alle masterclass e alle altre attività della accademia di performing arts.
 
A completare il sito, la pagina “chi siamo” per scoprirne la storia, una pagina dedicata agli eventi curati dall’accademia e la pagina contatti.
 
Per rendere la user experience migliore abbiamo utilizzato i tre colori ufficiali dell’Accademia per differenziare e caratterizzare al tempo stesso le tre sezioni Musica – Teatro – Danza, così da guidare l’utente durante la navigazione.

CLIENTE

  • Accademia Gaetano Marziali
CREDIT
  • Amusart
ANNO
  • 2021