ENG
ENG

La musica si vede

CONCEPT
SHOOTING
POSTPRODUZIONE

La visual identity è il termine che usiamo per indicare la creazione di un'immagine fotografica mirata ad un obiettivo estetico, concettuale e commerciale.

Con la foto, lo spessore del professionista deve essere percepito con immediatezza e naturalezza. Per fare questo, ci confrontiamo molto con il cliente per poi elaborare un concept che colga l'aspetto più vero e significativo dei valori e della storia  di un artista, di un'istituzione o di un'azienda.

Poi, strutturiamo una presentazione per condividere la nostra idea con il cliente e verificare che si ritrovi fedelmente nel progetto. 

Lo shooting è il momento in cui scattiamo concretizzando quindi il concept che abbiamo condiviso con il cliente e la produzione è articolata e programmata nei dettagli.

Location, luci, outfit, trucco, elementi ed accessori di scena, le grafiche ed i background quando scegliamo di scattare in studio: il bilanciamento di ogni elemento e l'interazione serrata sul set tra Tiziana, il nostro direttore creativo, e il fotografo, si rivelano sempre efficaci nel riuscire a trasformare il pensiero in immagine.

Nasce in quel momento la visual identity.

Ma è nella post produzione che poi mettiamo l'ultimo tassello, è un momento molto delicato, che impegna moltissimo fotografo e stylist.

Le correzioni possono anche alterare la foto: ecco perché ci prendiamo tutto il tempo di visionarle più volte e provando varie soluzioni. Il risultato deve essere esteticamente eccellente certo, ma tassativamente privo di artifizi per non snaturare l'essenza artistica stessa dei protagonisti.

Rappresentare se stessi, certo: ma al meglio.

COSA VI OFFRE AMUSART

L'immagine è un veicolo: del livello artistico, del percorso fatto, degli obiettivi raggiunti e da conquistare, dei valori, dei dettagli, del desiderio di crescere e di rendere merito al lavoro fatto.

È ormai protagonista indiscussa della comunicazione e promozione: se ci pensi, sei proprio tu il ponte tra la musica stessa e l'incremento delle opportunità professionali. Trascurarla vuol dire precludersi strade nuove e molto interessanti.

 

le nostre visual identity

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
Lo scopo di tutta la buona musica è toccare l’anima.
Claudio Monteverdi
logo tik tok
databasecrossmenuchevron-down