ENG
ENG

Raccontare con le immagini

OBIETTIVO
STORY_BOARD
 VISUALE

Decidere di promuovere un'iniziativa specifica attraverso un video, è uno dei passaggi che sono alla base della promozione della musica classica e uno dei mezzi più efficaci per arrivare dritti all'obiettivo.

Un video può avere vari tagli: reportage, showreel, intervista ma essenziale è lavorare con attenzione sul ritmo e sulla durata, per mantenere viva l'attenzione di chi lo guarda ed avere quindi il massimo del risultato possibile.

Un video non racconta soltanto, un video ha la capacità di far vivere all'utente l'esperienza stessa, suscitando quindi curiosità e coinvolgimento. 

La struttura narrativa di un video, la story board, deve essere costruita nei dettagli e deve toccare tutte le tappe di stesura del racconto attraverso ogni elemento scelto per rappresentarlo.

Le immagini, la grafica, la musica, le parole, devono fondersi con naturalezza per un risultato equilibrato e armonico che coinvolga l'utente, che gli faccia desiderare di conoscere altro e di partecipare alla narrazione, anche solo andando ad approfondire autonomamente.

La chiarezza dell'obiettivo è la base da cui parte la storyboard ed è sempre il primo passo che facciamo quando creiamo dei video per i nostri clienti: solo così possiamo poi declinare il contenuto nella maniera più fedele e funzionale allo scopo.  

La scelta di un'estetica visuale personalizzata in base all'obiettivo finale, determina la differenziazione non solo del pubblico a cui è destinato il video, ma è un vero e proprio linguaggio.

Si possono realizzare video di successo con qualsiasi mezzo a disposizione, anche un iPhone se stabiliamo che quello è il linguaggio che vogliamo utilizzare, naturale e in stile reportage in questo caso.

Ma ciò che poi fa la differenza è come i contenuti sono poi post prodotti da professionisti per mantenere la coerenza della linea stilistica: non c'è niente di peggio che dare un connotato amatoriale ad un progetto professionale, il valore deve essere proporzionale.

COSA VI OFFRE AMUSART

I contenuti video sono protagonisti del web e dei social e possono contribuire in maniera determinante al successo di un artista o di una iniziativa.

Per questo, proponiamo sempre ai nostri clienti di realizzare contribuiti video da adattare poi alle varie esigenze, anche sui social media. Uno stesso video, ad esempio, deve però avere dimensioni e durate differenti per essere valorizzato sui differenti social.

Avere a disposizione contenuti adatti ed ottimizzati per differenti utilizzi arricchisce lo spessore promozionale di un professionista, riuscendo così a collocarlo con maggior decisione e prestigio.

i nostri video

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
Lo scopo di tutta la buona musica è toccare l’anima.
Claudio Monteverdi
databasecrossmenuchevron-down