Un obiettivo importante quello di Alfonso Todisco: direttore d’orchestra, ricercatore, imprenditore e project manager. Una figura completa e di altissimo profilo che mira a dare risalto alla sua attività concertistica ma anche alle tante iniziative intraprese con successo.
Il primo passo è la costruzione di un’immagine web e digital, partendo da una visual identity e da una brand identity che rimandino all’armonia delle forme artistiche e all’identificazione nel segno. Si passa poi alla scelta di selezionati elementi visuali e concettuali da armonizzare in un website moderno, dalle linee essenziali, che trova nell’elemento visivo il nodo funzionale e con un focus specifico sul suo progetto di punta: l’Artemus Ensemble.
Qui alcune immagini del servizio fotografico realizzato in studio
insieme ad una simpatica ed elegante compagna vintage di tutto rilievo: Madame Chesterfield Queen Anne Turquoise.
Un’azione mirata poi di digital press office completa la costruzione del collocamento web e digital finalizzato alla promozione e al raggiungimento di nuovi e sempre più prestigiosi incarichi. Per Alfonso realizzeremo quindi anche una campagna di email marketing profilata.
La cura dei dettagli è fondamentale in questa fase. Durante la costruzione di una Visual deve venire fuori quel piccolo particolare che farà la differenza. E la farà.
L’immagine diventa comunicazione intensa di musica, traguardi, sfide ed eccellenza, per sublimare l’attività concertistica e promuovere con successo i nuovi progetti: questo il concept base dello sviluppo della digital strategy di Amusart per Alfonso Todisco.