Amusart - Spinoff - Logo

Dal backstage con Alfonso Todisco. Ecco alcune anticipazioni.

Aprile 10, 2021

Written by Roberta.Amusart

Lo staff Amusart al lavoro per la Visual Identity di Alfonso Todisco, direttore d'orchestra, ricercatore, imprenditore e project manager.

Un obiettivo importante quello di Alfonso Todisco: direttore d'orchestra, ricercatore, imprenditore e project manager. Una figura completa e di altissimo profilo che mira a dare risalto alla sua attività concertistica ma anche alle tante iniziative intraprese con successo.

Il primo passo è la costruzione di un'immagine web e digital, partendo da una visual identity e da una brand identity che rimandino all'armonia delle forme artistiche e all'identificazione nel segno. Si passa poi alla scelta di selezionati elementi visuali e concettuali da armonizzare in un website moderno, dalle linee essenziali, che trova nell'elemento visivo il nodo funzionale e con un focus specifico sul suo progetto di punta: l'Artemus Ensemble.

Qui alcune immagini del servizio fotografico realizzato in studio
insieme ad una simpatica ed elegante compagna vintage di tutto rilievo: Madame Chesterfield Queen Anne Turquoise.

Un'azione mirata poi di digital press office completa la costruzione del collocamento web e digital finalizzato alla promozione e al raggiungimento di nuovi e sempre più prestigiosi incarichi. Per Alfonso realizzeremo quindi anche una campagna di email marketing profilata.

La cura dei dettagli è fondamentale in questa fase. Durante la costruzione di una Visual deve venire fuori quel piccolo particolare che farà la differenza. E la farà.

L'immagine diventa comunicazione intensa di musica, traguardi, sfide ed eccellenza, per sublimare l'attività concertistica e promuovere con successo i nuovi progetti: questo il concept base dello sviluppo della digital strategy di Amusart per Alfonso Todisco.

Se vuoi ricevere tutti gli articoli di Spin-Off direttamente sulla tua email iscriviti qui:
crossmenuchevron-down