CONTATTI

Un team digitale dalla nascita

NON SEI ANCORA DEI NOSTRI?

Iscriviti alla newsletter di Amusart per accedere alla COMMUNITY, ricevere tutte le NOVITÀ della musica classica, CONTENUTI in ESCLUSIVA e CODICI SCONTO per l’Academy!

il team di Amusart

TIZIANA TENTONI

creative director
founder & ceo

Nella prima vita professionale ero una violinista, poi le coincidenze hanno deciso che dovessi passare dall’altra parte del palco: e ho scoperto così che comunicare la musica classica è la mia vera passione. Quando non sono alla mia scrivania e in giro per teatri, mi diverto con i miei tre cani, appassionati di lirica e biscotti al riso.

SILVIA PODETTI

email marketing
web development

Geologa non praticante e pianista da diploma, sono soprattutto una vorace ascoltatrice di musica (e del silenzio). Da camminatrice seriale quale sono, selvatica al punto giusto, amo scappare in mezzo a Madre Natura ogni volta che posso. Fan di Beethoven e dei Pearl Jam, mi si può definire una “classica” rock girl.

ROBERTA CAPOTONDI

content creator
social media

Dopo gli studi letterari e in comunicazione lavoro in istituzioni culturali prima di trasferirmi all’estero per cambiare prospettiva e dedicarmi alla promozione della cultura italiana. Mi appassiona il digitale in ambito culturale: il mezzo non è il colpevole se il contenuto è di qualità. Amo il mare e il cambiamento.

RUGIADA TENTONI

visual director
co-founder

Avvocato distante dal prototipo in tailleur grigio e laurea incorniciata. Fanatica dello sport e appassionata di OCR, Obstacle Course Race, solo quando mi alleno rinuncio ai miei tacchi a stiletto. Ossessionata dal visuale mi soffermo su ogni particolare, convinta che sia il loro insieme a rendere ogni cosa unica.

TERESA ACANFORA

digital marketing

web analyst

Amante dell’arte in tutte le sue forme, dopo gli studi in scienze politiche e in marketing management, decido di unire la mia passione per il digitale a quella per l’arte e la musica. Sono ossessionata dall’analisi dei dati e dalla loro interpretazione. Quando voglio staccare la spina metto gli airpods ed ecco che parte a tutto volume l’Eroica di Beethoven!

PIETRO BARONE

visual designer

Grafico e illustratore, rigoroso e sintetico, appassionato di buon cibo. Pugliese di nascita e romano d’adozione. Trova ispirazione pedalando sulla sua strada preferita: la “Regina Viarum”.

ALBERTO MANTEGNA

photographer

Si divide tra fotografia, musica ed ultime tecnologie. Non riesce a seguire un film senza parlare di luci e color grading. Papà di una bimba e due pelosi, sogna di vivere in una casa in mezzo al bosco.

VALERIO PERINI

videomaker

Filmmaker e producer appassionato di design e architettura, ama David Lynch ed i tramonti di Santa Monica. Quando non gira il mondo come videomaker sta sott’acqua, sempre con una camera!

MAURO MASIERO

historical content creator

Musicologo e Storico della musica, si dedica alla comunicazione e alla divulgazione della musica classica cercando di domandarsi sempre perché potrebbe interessare anche agli altri.

SALLY BEN DYLAN

wellness coaches

Sally, barboncina toy, Ben, mezzo labrador e Dylan, mezzo pastore tedesco: sono occhi e orecchie del nostro smart office! Se spuntano durante le riunioni vuol dire che vi stanno osservando!
 🖤🐾💛 🐾 🤎🐾 

lavora con noi

Se vuoi collaborare con noi, troverai un luogo dove poter esprimere la tua personalità e potenziare le tue capacità.

Controlla periodicamente la bacheca in fondo alla pagina per scoprire le caratteristiche del professionista che stiamo cercando e inviaci una mail a development@amusart.com con una breve bio discorsiva e un curriculum europeo.

Per noi, ancora più importante di ciò che fai, è chi sei. Quindi raccontaci di te nella mail e spiegaci in poche parole perché vorresti far parte del nostro team.

Cerchiamo: