logo tik tok
logo tik tok
Amusart - Spinoff - Logo

Nuova Visual Identity per Laura Faoro

Dicembre 21, 2020

Written by Roberta.Amusart

La nuova Visual Identity firmata Amusart per Laura Faoro, flautista e performer che ci introduce al concetto di musica colta creativa.

Il concept scelto per la Visual Identity della flautista Laura Faoro nasce dalla volontà di rappresentare il suono attraverso la luce e le forme che si ripetono per arrivare a formare quel movimento e quel caos da cui nascono suoni e colori. Un'interpretazione astratta e concettuale per questa artista di punta nella scena della musica contemporanea internazionale.

Laura Faoro, non è solo un’eccezionale flautista ma anche una performer, un’artista a tutto tondo che ha esplorato e continua ad esplorare tutte le arti performative e figurative.

 Fermamente convinta della necessità storica e culturale che un sempre maggior pubblico ne possa apprezzare l’efficacia, ho scelto di affiancare all’attività concertistica tradizionale un’attività di studio, pratica e ricerca a 360° – dall’arte figurativa al teatro, alle nuove tecnologie, alla scenotecnica – con lo scopo di creare performances in cui davvero avvenga un dialogo tra il linguaggio della musica d’oggi e gli altri linguaggi performativi. Laura Faoro

Grazie anche ai suoi studi e alla sua capacità interpretativa, abbiamo potuto lavorare con lei in modo diverso e giocare sulla sua capacità espressiva e presenza scenica davanti alla macchina fotografica.

Grazie alla sua continua sperimentazione e apertura anche verso le nuove tecnologie abbiamo scelto di giocare con le luci con la tecnica del “light painting”. La luce che fuoriesce dallo strumento rappresenta il suono, la luce, la contaminazione e allo stesso tempo proietta l’immagine in un spazio-tempo astratto, concettuale, contemporaneo e a tratti futuristico.

Per il life style abbiamo scelto l’eleganza dello smoking e la semplicità unita all’intensità espressiva di Laura.

Per sapere di più su questa straordinaria artista potete andare sulla sua pagina professionale di Facebook e www.laurafaoro.it

Un nuovo sito e nuove immagini per raccontare la mia idea di musica colta creativa. Laura

Tutte le Visual Identity targate Amusart le trovate qui!

Fateci sapere cosa ne pensate!

Se vuoi ricevere tutti gli articoli di Spin-Off direttamente sulla tua email iscriviti qui:
logo tik tok
crossmenuchevron-down