CHI SIAMO

Metodo e creatività

NON SEI ANCORA DEI NOSTRI?

Iscriviti alla newsletter di Amusart per accedere alla COMMUNITY, ricevere tutte le NOVITÀ della musica classica, CONTENUTI in ESCLUSIVA e CODICI SCONTO per l’Academy!

Riconosciuta come all’avanguardia da sempre e con un’innata visione contemporanea, Amusart è la prima e unica agenzia in Italia che si occupa di promozione, marketing e comunicazione della musica classica.

I nostri clienti sono artisti, aziende, festival, insegnanti, conservatori, accademie, scuole, agenzie, orchestre che vogliono fare uno scatto in avanti costruendo un posizionamento efficace su web e sui social media.

Rinnovando la loro identità visuale, il loro brand, il website ma anche realizzando con noi strategie di digital marketing per aumentare il pubblico, l’attività concertistica e le vendite attraverso il social media marketing, l’email marketing e l’e-commerce.

Noi sviluppiamo e realizziamo ognuno di questi aspetti, senza mai dimenticare che, nella musica classica, il risultato commerciale deve essere integrato al messaggio di valore, è una condizione essenziale: la bellezza di ciò che volete comunicare, noi la manteniamo integra e la potenziamo

Amusart è stata fondata da Tiziana Tentoni, una musicista conosciuta a livello internazionale, che ha studiato nelle migliori accademie di musica d’Europa, insegnato in importanti istituzioni musicali italiane, suonato con i migliori solisti e direttori al mondo, fondato e gestito un’orchestra internazionale e un direttore come Lorin Maazel, curato l’organizzazione, la comunicazione e il marketing di artisti ed eventi internazionali.

Nel 2012, un incidente al polso sinistro: fine della carriera! 

Nasce così Amusart e lei scopre la sua vera passione: comunicare la musica classica, con fantasia, innovazione e sguardo sempre in avanti. Se vuoi conoscerla meglio, leggi il suo blog!

LA NOSTRA STORIA

Vi raccontiamo con le immagini alcune delle sale e degli artisti con i quali abbiamo collaborato nella promozione, marketing e comunicazione dei loro concerti!

Alcuni dei progetti che abbiamo ideato nel corso degli anni: raccolte fondi, borse di studio, concert-concept!

PREMIO CHIGIANA

Una borsa di studio Amusart al Premio Chigiana 2017, destinata al finalista del concorso che meglio interpreta le esigenze social e web della comunicazione della musica classica.

Raccolta fondi Amusart Spallanzani Covid 2020

SUONIAMOGLIELE

Una raccolta fondi che ha chiamato nel 2020 i musicisti a sostenere l'impegno dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma durante l'epidemia mondiale Covid-19.

MAKE MUSIC NOT WAR

Concept del concerto Make Music Not War per il Teatro Verdi di Pordenone, il Teatro La Fenice di Venezia e il Festival di Ravello: abbassate la suoneria e twittate le vostre emozioni.

RIETI RACCOLTA FONDI

Una raccolta fondi destinata alla ricostruzione nelle zone terremotate del Lazio nel 2016 con l'Orchestra Giovanile Neojiba e Ricardo Castro al Teatro Vespasiano di Rieti.