Amusart - Spinoff - Logo

Dal Backstage con il maestro Roberto Gianola

Giugno 7, 2021

Written by Roberta.Amusart

In studio con il direttore d'orchestra Roberto Gianola. Un servizio fotografico per un cambiamento d'immagine molto Rock.

In studio con il direttore d'orchestra Roberto Gianola.

Roberto Gianola si è rivolto ad Amusart per un cambiamento d'immagine e non solo.
Abbiamo ascoltato le sue esigenze e abbiamo iniziato un percorso di trasformazione e innovazione.

Qui vi mostriamo i primi passi in studio.
Una giornata decisamente rock dove abbiamo riflettuto sul cambiamento, quando si rende necessario e perché e di quanto ci voglia coraggio e consapevolezza per attuarlo.

Non solo, ci vuole tanta strategia e farsi trovare pronti, perché cambiare porta con sé il rischio di fare passi da gigante.

Grandi progetti in cantiere con il Maestro Gianola.

Come sempre prima di andare in studio decidiamo insieme all'artista lo stile, l'abbigliamento, gli accessori, le luci, i colori di sfondo e tutti quei colori di riferimento che andranno poi a definire l'immagine nel suo complesso.

Durante il servizio fotografico poi c'è sempre qualche idea in più e nascono spesso nuovi scenari e set estemporanei. Anche questo d'altronde è il processo creativo, aperto e mai limitato.

Fuori dallo studio ci accorgiamo di uno scenario bizzarro! Che però ci ha dato ispirazione per un nuovo ed estemporaneo set. Sempre in accordo con l'artista che deve sentirsi a proprio agio ed essere partecipe del processo creativo.

Ora ci sarà tutto il lavoro di post produzione, la scelta delle foto, la declinazione delle varie immagini per la comunicazione e per le diverse piattaforme. Si inizierà a pensare e progettare il nuovo sito, la nuova identità digitale, l'analisi dei social, il calendario editoriale, una strategia digitale che intervenga sulle diverse piattaforme digitali e social e non ultima la promozione.

Stay tuned!

Tutte le Visual Identity di Amusart
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato!

Se vuoi ricevere tutti gli articoli di Spin-Off direttamente sulla tua email iscriviti qui:
crossmenuchevron-down