ENG
ENG

FAORO - GOTTARDI

logo amusart®
FAORO GOTTARDi
AVE PROJECT 
VISUAL IDENTITY

LAURA FAORO

È vincitrice del Premio Stockhausen 2019 con KATHINKAs GESANG, riconoscimento mai conseguito prima da un flautista italiano. Con questo brano debutta lo stesso anno per il Centro d’Arte di Padova (con SaMPL e A. Vidolin alla regia del suono) e pochi mesi dopo al Teatro Valli di Reggio Emilia per Festival Aperto – I Teatri 2019 (con Tempo Reale), prima flautista italiana ad eseguire questo arduo capolavoro integralmente, a memoria e in forma scenica. Attiva come solista (Milano Musica, Festival Aperto, Serate Musicali, MA/IN Festival, RSI etc.) e come performer in teatro (Piccolo Teatro di Milano, LAC di Lugano, Sala Umberto di Roma) è ideatrice di numerosi progetti intermediali, volti a ibridare i linguaggi performativi per trasmettere la profondità artistica della contemporaneità in chiave semplice e diretta, vincitori dal 2013 di diversi premi e riconoscimenti.

 

ROBERTA GOTTARDI

Interprete di riferimento per lo spettacolo di teatro musicale HARLEKIN, di Karlheinz Stockhausen, concepito per un unico clarinettista-danzatore-mimo, ha avuto l'opportunità di lavorarvi con il compositore stesso e poi di eseguirlo in sua presenza a Kürten nel 2001, ricevendo per la sua interpretazione il primo premio al concorso della Fondazione Stockhausen.

Gli interessi di Roberta Gottardi spaziano dalla musica del tardo barocco, eseguita con strumenti storici e rispetto della prassi esecutiva del tempo, a quella di oggi, alla quale si dedica sia come solista che in ensemble, suonando oltre al clarinetto gli altri strumenti della famiglia, dal clarinetto piccolo al corno di bassetto, al clarinetto basso.

Stockhausen e le sue Muse
KATHINKAs GESANG _ HARLEKIN _ AVE

Un’immersione nel teatro musicale del genio tedesco, in una performance unica, che ripropone insieme - per la prima volta in Italia - i suoi massimi capolavori per flauto e clarinetto, scritti per le sue due muse e musiciste, Suzee Stephens e Kathinka Pasveer.

Roberta Gottardi e Laura Faoro, esperte del teatro musicale, vincitrici del Premio Stockhausen [Roberta nel 2001, premiata dallo stesso Stockhausen; Laura nel 2019], con uno studio rigoroso condotto direttamente con Suzee Stephens e Kathinka Pasveer, portano sul palcoscenico uno spettacolo di "teatro strumentale", un focus inedito sui massimi capolavori per flauto e clarinetto composti da Stockhausen:

HARLEKIN, per clarinetto solo, KATHINKAs GESANG per flauto ed elettronica (con la scenografia originale), e AVE da MONTAG aus LICHT, per flauto in sol e corno di bassetto.

 

Scopri la nostra visual identity realizzata da Amusart per Laura Faoro e Roberta Gottardi, protagoniste del capolavoro di Karl Heinz Stockhausen: AVE

MANAGEMENT 
LF 
RG
WEBSITE

Special Project Management
Amusart | Classical Music Creative Agency

Booking:
Silvia Podetti
silvia@amusart.com

Laura Faoro, non è solo un’eccezionale flautista ma anche una performer, un’artista a tutto tondo che ha esplorato e continua ad esplorare tutte le arti performative e figurative.

Scopri di più su Laura Faoro:

- Visual Identity

Per Roberta Gottardi, solista poliedrica e strumentista che spazia dal repertorio barocco all'interpretazione contemporanea, abbiamo ideato una visual identity che fosse espressione di ironia, versatilità, potere interpretativo, leggerezza, tutte caratteristiche della clarinettista.
Scoprila visitando la sezione del Visual Identity in Development!

Laura Faoro website: www.laurafaoro.it

Roberta Gottardi website: www.robertagottardi.it

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
È finito il tempo in cui la musica era scritta per un pugno di esteti.
Sergej Prokofiev
databasecrossmenuchevron-down