ENG
ENG

DAVIDE SANTACOLOMBA

logo amusart®
Davide santacolomba
Scopri 
Website

Davide Santacolomba ha fatto della sordità un punto di forza. Nonostante i problemi uditivi che dall’età di 8 anni gli permettono di sentire solo il 20% di tutti i suoni circostanti, Davide si è diplomato con lode in pianoforte.

Da medici e luminari della scienza è considerato come l’unico pianista con problemi uditivi ad aver raggiunto tale alto livello artistico-professionale.
Non solo un pianista, quindi, ma un esempio per tutti di come sia possibile realizzare le proprie aspirazioni pur nella difficoltà.

 

Pianista italiano, nato a Palermo, si accosta allo studio del pianoforte soltanto a 14 anni, 5 anni più tardi la scoperta dei suoi problemi uditivi. Si diploma col massimo dei voti e la lode. Lodato dal pubblico e dalla critica per la “rarissima sensibilità musicale delle sue interpretazioni ed il suo carisma”, Davide si impone all’attenzione popolare in seguito alle numerose presenze nel mondo della televisione e dell’informazione. Nel 2015 viene scoperto da ‘’Le Iene’’ , giornalisti dell’omonimo programma italiano, che gli dedicano un servizio sulla sua storia, poiché unico caso italiano. In seguito, numerose sono le interviste che rilascia per testate giornalistiche e programmi televisivi noti, tra le quali ricordiamo le più importanti per TG1 di Rai 1, Il Fatto quotidiano, La Repubblica, Libero Quotidiano, Rai Parlamento di Rai 2, TV2000, RSI e fanpage.it. Nel 2017 e nel 2019, sotto la guida di Anna Kravtchenko, consegue il Master of Art in Music Pedagogy ed il Master of Art in Music Performance con il massimo dei voti presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. L’incontro con Anna Kravtchenko è stato fondamentale per la sua crescita artistica, arricchita inoltre da diverse masterclass di illustri maestri quali: Giuseppe Andaloro, Roberto Plano e Irina Plotnikova (Mosca). La sua carriera si apre anche sulla scena internazionale quando vince le audizioni del Festival “Beats of Cochlea” di Varsavia dedicato ai musicisti sordi.

CONTACT
repertorio 
Video
social

Silvia Podetti
silvia@amusart.com

Scopri il repertorio di Davide Santacolomba a questo link!

Per ulteriori informazioni scrivi a silvia@amusart.com

Segui il canale YouTube di Davide Santacolomba!

Segui Davide Santacolomba su:

FB @davidesantacolomba.off
IG @davidesantacolomba
TW @DavideSantacolo

QUESTO SPAZIO È PER TE!

Vuoi confrontarti con noi sulla tua immagine mediatica?
Desideri saperne di più sul marketing della musica classica?
Ti interessa diventare un nostro artista?
Vuoi dare una svolta importante alla tua attività professionale?

Mettiamoci in contatto e parliamone: la comunicazione è già musica.
È finito il tempo in cui la musica era scritta per un pugno di esteti.
Sergej Prokofiev
logo tik tok
databasecrossmenuchevron-down